La psicocinesi cosa è

« Older   Newer »
  Share  
paolapan
view post Posted on 26/5/2012, 19:24




La psicocinesi (derivante dal greco psyche ovvero mente e kinesis cioè movimento quindi letteralmente "muovere con la mente") nota anche come telecinesi è quel fenomeno paranormale per cui un essere vivente sarebbe in grado di agire sull'ambiente che lo circonda, manipolando oggetti inanimati, attraverso mezzi fisici invisibili e secondo modalità sconosciute alla scienza. La modalità più intuitiva per definire la psicocinesi è la capacità di spostare oggetti con il pensiero.
 
Top
Doppia Zeta
view post Posted on 6/6/2012, 12:57




a mio parere, sulla psicocinesi c'è ancora da fare luce. non mi pare sia già stata data una definizione completa di psicocinesi poiché i casi sono vari. mi spiego: quelli che sostengono di essere dei telecineti sfruttano doti diverse. c'è chi riesce a controllare e modificare con il pensiero il proprio campo magnetico in modo da riuscire ad attirare a sé gli oggetti, chi invece è in grado di muovere oggetti piccoli e leggeri o spegnere piccole fiamme con l'energia trasmessa tramite i chakra. ma dal mio punto di vista la telecinesi è una cosa sola e cioè quello che ha scritto paola: la capacità di manipolare gli oggetti grazie al controllo mentale ("afferrare" con la mente, spostare gli oggetti), che non significa controllo del proprio campo magnetico, né apertura dei chakra delle mani. ciò richiede un altissimo livello di preparazione e un'aura estremamente potente.
 
Top
1 replies since 26/5/2012, 19:24   34 views
  Share